Una task force per gli enti locali PDF  | Stampa |  E-mail
partenariato_1.jpg
11 aprile 2012 - La Regione Piemonte ha firmato un protocollo d’intesa per promuovere la conoscenza e l’utilizzo degli strumenti di partenariato pubblico-privato attraverso l’avvio di una vera e propria task force che sarà a servizio degli Enti Locali per pianificare la realizzazione di opere pubbliche, con ricorso a nuove forme di finanziamento che, grazie alla partecipazione di imprese e istituti di credito, creano maggiore sinergia tra mondo pubblico e privato. Insieme a Regione Piemonte, fanno parte del Comitato di Indirizzo e monitoraggio per la promozione e la diffusione degli strumenti di partenariato pubblico-privato Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale, Finpiemonte, Finpiemonte Partecipazioni, S.C.R., Ance, Abi, Anci, Uncem, Unione Province Piemontesi, Lega Autonomie Locali e Associazione Nazionale Piccoli Comuni. La segreteria tecnica del Comitato è stata affidata a Finpiemonte che svolgerà il ruolo di coordinamento nell’individuazione e nella progettazione di strumenti finanziari basati sul partenariato pubblico-privato, con una funzione di raccordo tra le istanze locali e le istituzioni coinvolte. L'assessore regionale ai rapporti con gli Enti Locali e Società Partecipate, Elena Maccanti, ha dichiarato: “L’obiettivo è quello di fornire supporto e assistenza a Comuni e Province nel complesso intento di programmare la realizzazione di piccole e grandi infrastrutture. Grazie alle competenze specialistiche presenti all’interno del Comitato, gli Enti Locali potranno più facilmente accedere a operazioni di considerevole complessità, beneficiando di strumenti finanziari alternativi, quali il contratto di disponibilità, il leasing in costruendo e il project financing, con l’auspicio che possano finalmente ripartire le opere pubbliche necessarie per lo sviluppo del territorio”.
 
news
Bando di gara per la selezione di uno Studio Professionale Legale

 

Nella sezione Bandi e Gare è stato pubblicato bando per lo svolgimento di una consulenza in materia legale e societaria per il periodo 1°novembre 2017 - 31 dicembre 2019.


ICARUS Scpa in liquidazione: Procedura di alienazione del compendio immobiliare
 
INSERITO NELLA SEZIONE BANDI E GARE NUOVO BANDO PER LA CESSIONE DEL COMPENDIO IMMOBILIARE DENOMINATO CMFS DI TORINO.
 
BANDO NOMINE 2017
NELLA SEZIONE BANDI E GARE SONO STATI PUBBLICATI NUOVI BANDI NOMINE PER LE CANDIDATURE PER LA CARICA DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE E DI SINDACO IN SOCIETA' PARTECIPATE DA FINPIEMONTE PARTECIPAZIONI SPA
 

Seguici anche su facebookicon.pngyoutubeicon.png