Disposizioni Generali PDF  | Stampa |  E-mail
Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, come da ultimo modificato ad opera del D.Lgs. 97/2016, riordina gli obblighi di pubblicazione ai fini della trasparenza, identificando i contenuti che le pubbliche amministrazioni e tutti gli enti di diritto privato che svolgono attività di interesse generale con l'utilizzo di risorse pubbliche, sono tenuti a pubblicare sul proprio sito istituzionale e a tenere aggiornati.

In particolare, l'art. 2-bis del d.lgs. 33/2013, rubricato "Ambito soggettivo di applicazione", introdotto dal citato d.lgs. 97/2016, al comma 2, ne estende l'applicabilità anche alle società in controllo pubblico come definite dal D.Lgs. 175/2016 "Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica" che sono tenute ad applicare la medesima disciplina sulla trasparenza prevista per le pubbliche amministrazioni, con riguardo sia all'organizzazione sia all'attività svolta, "in quanto compatibil".

La presente sotto-sezione "Disposizioni generali" contiene gli atti di carattere normativo e amministrativo che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività di Finpiemonte Partecipazioni.